Dispositivo Antiabbandono Qshino by UnipolSai

Dispositivo antiabbandono qshino

AAA

Cos’è Qshino

BBB

Il cuscino smart che ti avvisa se lasci il tuo bambino in auto

Qshino è il dispositivo antiabbandono che rende il seggiolino auto già in tuo possesso “intelligente”. Non serve infatti comprarne uno nuovo. È universale e si adatta a tutti i modelli di seggiolino auto sprovvisti di dispositivo antiabbandono. È un comodo cuscino, in tessuto lavabile, da posizionare sulla seduta del seggiolino che, grazie all’App Qshino che dovrai installare sul tuo smartphone, ti avvisa mediante notifica e allarme acustico se lasci il tuo bambino in auto e ti allontani. Se non rispondi alla notifica, Qshino invierà degli SMS ai numeri amici che hai memorizzato durante la configurazione, indicando anche la posizione del punto in cui è parcheggiata l’auto (nel caso la geolocalizzazione sia attiva sul tuo smartphone).

Funziona con seggiolini appena acquistati ma anche usati

CCC

La soluzione del cuscino antiabbandono Qshino by UnipolSai può essere applicata a un seggiolino auto, appena comprato oppure usato, che non abbia già integrata tale funzionalità. Inoltre è una soluzione che, nel caso di Qshino, si adatta a tutti i modelli di seggiolino auto oggi in circolazione, a prescindere dalla marca.

Funzione remind che avvisa l’autista di attivare il Bluetooth sul proprio smartphone

Se l’autista posiziona il bambino sul seggiolino, ma sul suo smartphone non ha il Bluetooth acceso, il cuscino Qshino emette un segnale sonoro ripetuto per ricordare all’autista di attivare il Bluetooth. Il segnale si interrompe non appena si instaura la connessione fra il cuscino antiabbandono e lo smartphone.

Come Funziona: connessione automatica fra Qshino e smartphone, per la massima semplicità d’uso

Un aspetto da considerare, quando si sceglie un dispositivo antiabbandono, è la connessione cuscino-smartphone dell’autista che deve essere immediatastabile e garantita. Con Qshino by UnipolSai l’interazione dell’autista è infatti limitata al primo collegamento Bluetooth tra smartphone e cuscino. I successivi utilizzi non richiedono alcuna azione.

Il funzionamento del cuscino è semplice: se l’autista si allontana dal mezzo e porta con sé lo smartphone, alla caduta della connessione Bluetooth tra smartphone e cuscino, l’App emette un segnale sonoro ripetuto e invia una notifica allo smartphone che segnala l’abbandono del bambino. Al momento della configurazione dell’App, è obbligatorio indicare almeno 3 numeri “amici” che, in caso di mancata risposta dell’autista all’allarme di abbandono del bambino in auto, riceveranno un SMS con la segnalazione del rischio in corso e il relativo posizionamento del veicolo (se la geolocalizzazione sullo smartphone dell’autista è attiva).

Condividi:
EEE
FFF